Aeroporto Fiumicino Roma

Nell’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino aumentano le piste illuminate da OCEM

La transizione verso il LED e’ una strada segnata per gli aeroporti. In particolare Fiumicino ha adottato nuovamente la tecnologia OCEM per la nuova pista a LED. Infatti dopo la fornitura della Pista 16L-34R l’Aeroporto Leonardo Da Vinci Roma FCO ha rinnovato la collaborazione fra le due aziende anche per la Pista 16R/34L.

Oltre alla completa sostituzione dell’intero impianto d’illuminazione e di monitoraggio fornito da OCEM Airfield Technology, i lavori hanno riguardato anche il rifacimento della pavimentazione della pista e delle superfici adibite al rullaggio degli aeromobili, e si sono conclusi in un intervallo di tempo molto breve senza penalizzare la viabilità di uno dei più importanti scali italiani.

OCEM Airfield Technology ha contribuito a queste migliorie fornendo i propri prodotti al LED di ultima generazione sia di pista che di circolazione allegando accessori meccanici ed elettrici d’installazione.

Sempre più aeroporti si affidano alla qualità delle innovative luci e dei sistemi a LED OCEM che sostituiscono le tradizionali luci a incandescenza. La nuova tecnologia assicura un significativa riduzione dei costi operativi grazie a una durata 20 volte maggiore rispetto alle luci ad incandescenza, meno costi di manutenzione, una drastica riduzione dei consumi energetici affiancato da un’incomparabile luminosità e sicurezza. Ma prima di tutto l’aumento di sicurezza e’ stato da sempre un elemento vincente nella scelta dei sistemi a LED: un tasso di guasto drammaticamente ridotto ed incredibile riduzione degli interventi di manutenzione in pista.

La continuativa fornitura all’aeroporto di Roma testimonia ancora una volta quanto OCEM sia un player affidabile nel tempo che si distingue per affidabilità, rapidità ed efficienza.

Contattaci, OCEM Airfield Technology è sicurezza a 360° per la progettazione, la fornitura e l’installazione di impianti luminosi completi per gli aeroporti.

 

OCEM Airfield Technology

Lighting the future

A PROPOSITO DI OCEM

OCEM è un fornitore focalizzato nel settore dei sistemi di Tecnologia di Illuminazione Aeroportuale, un leader innovativo con una storia quasi centenaria, più di 1000 Aeroporti forniti, con oltre 100 Sistemi di Controllo Remoto operativi ed include anche le aziende Augier Sas (France), MultiElectric (USA) e ITS (China).

Insieme ai suoi partner Multi Electric (Stati Uniti) e Augier Energy (Francia) fa parte del Aretè & Cocchi Technology, una holding industriale che investe nei settori più tecnologicamente avanzati.