Dopo i progetti di successo a Berlino e a Paderborn, lo scalo di Amburgo ha deciso di affidarsi ai prodotti OCEM

 

OCEM Airfield Technology ha iniziato a lavorare su un nuovo impianto di illuminazione a LED presso l’aeroporto internazionale di Amburgo, ampliando la propria presenza sul mercato tedesco e dimostrando nuovamente che la tecnologia a LED è l’opzione giusta per gli aeroporti in espansione.

La società italiana è stata scelta per la fornitura di circa 1.500 segnali di illuminazione (di cui 2/3 sono a LED) per la zona di pista, atterraggio, avvicinamento e vie di rullaggio.

In particolare, OCEM sta fornendo una tripla linea di segnali a LED per le vie di circolazione, oltre ad implementare il bordo pista con segnali incassati omnidirezionali (protetti da lenti speciali).

Queste ultime caratteristiche sono sempre più richieste dai progettisti aeroportuali di tutto il mondo: per OCEM è stato possibile soddisfare questi severi requisiti grazie ai suoi impianti fotometrici e meccanici ultra moderni presenti nella sede centrale di Bologna.

L’installazione, eseguita in collaborazione con il partner tedesco Honeywell Building Solutions Gmbh, è iniziata  nel maggio scorso ed è in fase di completamento.

A seguito dei lavori a Berlino nel 2015 e a Paderborn nel 2014, OCEM consolida dunque la propria posizione nel nord della Germania, piazzandosi in un altro centro focale del trasporto teutonico.

Infatti l’aeroporto di Amburgo è il quinto scalo tedesco per il numero di passeggeri che transitano durante l’anno: solo nel 2015 ha raccolto più di 15 milioni di viaggiatori nei suoi grandi terminal 1 e 2.

Il nuovo impianto dimostra che i prodotti a LED di OCEM offrono grande affidabilità e un ottimo risparmio sui costi di gestione, rendendosi perfetti per quegli aeroporti che sono in rapida espansione.

OCEM, essendo un partner storico nello sviluppo di segnali luminosi per gli aeroporti, si congratula con lo scalo teutonico per questa scelta e si propone come fornitore full pack per il mercato AGL: la sua linea di prodotti a risparmio energetico comprende anche regolatori sia IGBT che SCR e telecontrollo sia PC che PLC.

OCEM Airfield Technology

Lighting the future

A PROPOSITO DI OCEM

OCEM è un fornitore focalizzato nel settore dei sistemi di Tecnologia di Illuminazione Aeroportuale, un leader innovativo con una storia quasi centenaria. Ha fornito apparecchiature di illuminazione a più di 1.100 aeroporti in sei continenti ed ha installato più di 200 sistemi di monitoraggio. Con sede a Bologna, OCEM ha siti produttivi in Italia, Stati Uniti d’America (Chicago), Francia (Nizza) e in Cina (Suzhou) e centri di vendita ed assistenza in Corea del Sud, India, Cina, Regno Unito, Italia, Francia, Stati Uniti, Messico, Brasile.

Insieme ai suoi partner Multi Electric (Stati Uniti) e Augier Energy (Francia) fa parte del Aretè & Cocchi Technology, una holding industriale che investe nei settori più tecnologicamente avanzati.