Airport-terminal

Lo scalo meneghino ha ricevuto nuovi luci a LED per l’illuminazione aeroportuale

L’aeroporto di Milano Malpensa, uno degli scali più importanti in Italia e nel mondo, sposa sempre di più il concetto green di risparmio energetico ed efficienza ambientale. 

Dopo la riduzione di CO2 e la mobilità sostenibile con l’uso di veicoli elettrici, SEA Milano ha deciso di applicare questo trend anche nell’illuminazione delle piste aeroportuali: difatti OCEM Airfield Technology, è orgogliosa di aver consegnato all’Aeroporto di Malpensa le luci a LED per le vie di circolazione, che vanno dunque a sostituire quelle alogene precedenti.

La scorsa estate, Milano-Malpensa è stata premiato da Airports Council International come il miglior aeroporto europeo nella categoria “10-25 million passengers annually for 2015”.  Il premio è stato riconosciuto anche in parte per l’eccellente qualità delle sue infrastrutture, che ora includono gli investimenti nei segnali a LED all’avanguardia di OCEM Arifield Technology.

L’elevata affidabilità, già sperimentata dall’azienda italiana in altre installazioni, consentirà dunque all’aeroporto un sensibile risparmio dei costi di manutenzione, oltre al risparmio energetico dovuto ai minori consumi. 

Dopo Fiumicino, anche Milano sceglie di passare alla tecnologia a LED di OCEM: una tecnologia all’avanguardia, efficace, e soprattutto Made in Italy. L’azienda italiana spera che i due più grandi scali italiani possano fare da case studies per tutti gli aeroporti italiani ed internazionali che hanno intenzione di effettuare il passaggio da segnali alogeni e LED. 

Le soluzioni full-pack di OCEM sono alla portata di qualsiasi aeroporto.

OCEM AirfIeld Technology

Lighting the future

A PROPOSITO DI OCEM

OCEM è un fornitore focalizzato nel settore dei sistemi di Tecnologia di Illuminazione Aeroportuale, un leader innovativo con una storia quasi centenaria. Ha fornito apparecchiature di illuminazione a più di 1.000 aeroporti in sei continenti ed ha installato più di 140 sistemi di monitoraggio di campi di aviazione di controllo. Con sede a Bologna, OCEM – insieme ai suoi partner Multi Electric (Stati Uniti) e Augier Energy (Francia) – fa parte del Aretè & Cocchi Technology, una holding industriale che investe nei settori più tecnologicamente avanzati.